MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Bridgestone ampliato la gamma di pneumatici moto con le nuove gomme Battlax Hypersport S20, pneumatici sportivi premium progettati per soddisfare le esigenze delle moto di media e grossa cilindrata da 600 a 1300 cc. Dopo il simbolo “R” (=Racing) utilizzato per il Battlax R10, Bridgestone introduce anche il simbolo “S” (= Sportivo), creando così il nuovo nome Battlax S20. Il nuovo Battlax S20 completa la gamma di prodotti Hypersport che includono il Battlax BT-016 Pro e il BT-016 tra gli altri pneumatici sportivi per un uso stradale e in pista. Il Battlax S20 si avvale della tecnologia Bridgestone sviluppata ed utilizzata in MotoGP; è progettato per soddisfare le richieste dei motociclisti sportivi che vogliono divertirsi su percorsi di montagna e per qualche uscita in circuito garantendo maneggevolezza e performance imbattibili sul bagnato e sull’asciutto. Vincent Van Houtte, Manager Motorcycle Tyre Products, Bridgestone Europe spiega coì i nuovi S20: I risultati del test del nuovo S20 evidenziano l’impiego della tecnologia utilizzata da Bridgestone in MotoGP e la sua applicazione ad un pneumatico per uso stradale. Ad oggi, l’S20 è il pneumatico che più si avvicina a quello utilizzato in MotoGP e pertanto beneficia della tecnologia che ha portato Bridgestone al successo in MotoGP.
Maggiore area di contatto in tutti gli angoli
Rispetto al BT-016 Pro, il Battlax S20 presenta una maneggevolezza superiore sul bagnato e sull’asciutto, con eccellenti performance in termini di usura. La costruzione dell’S20, basata sulla tecnologia della cintura monospirale (Mono-Spiral Belt – MSB) unita alla tecnologia HTSPC (High Tensile Super Penetrated Cord), è stata ottimizzata per aumentare l’area di contatto con tutti gli angoli di piega, garantendo un grip elevato. Negli angoli di camber inferiori questa maggiore area di contatto migliora la sensazione di aderenza e il comfort di guida in qualsiasi condizione dell’asfalto, con maggior stabilità in curva.
Battistrada Battlax S20
Il profilo del battistrada del Battlax S20 è progettato con scanalature che diventano diritte nella zona centrale del battistrada, migliorando le performance in piega quando l’angolo è basso, in particolare in ingresso di curva. All’anteriore, gli incavi laterali della spalla migliorano la sensazione di contatto negli angoli alti, con un grip superiore sul bagnato e sull’asciutto. Al posteriore, gli incavi più ampi garantiscono buona aderenza sul bagnato. L’ampia area di contatto dell’S20 e l’elevato livello di aderenza derivano dall’esperienza maturata in MotoGP. I motociclisti sportivi possono affrontare gli angoli di piega con la massima tranquillità – dichiara Dominique Plom, Assistant Manager, Field Engineer, Bridgestone Europe.
Grip immediato
L’esclusiva mescola con Silice Rich arricchita dal polimero con tecnologia NanoPro-TechTM, che riduce l’accumulo di calore durante la rotazione del pneumatico, migliora il grip sul bagnato e alle basse temperature, garantendo una migliore sensazione di aderenza subito dalla partenza durante la fase di riscaldamento, senza compromettere le performance di percorrenza sull’anteriore e il posteriore. Sia il pneumatico anteriore sia quello posteriore dispongono della mescola a triplo strato 3 Layer Compound (3LC), con una ripartizione ottimizzata di aree soft e più dure che migliora l’aderenza sull’asciutto e la stabilità nella percorrenza di curva.
Nuovo punto di riferimento per l’aderenza sul bagnato
Il test comparativo svolto con il Bridgestone BT-016 Pro evidenzia una migliore aderenza sull’asciutto dell’S20, garantendo maggior tranquillità in curva e un elevato livello di maneggevolezza sportiva. In pista è stata riscontrata una maggiore stabilità in curva con sensibile miglioramento dei tempi sul giro grazie ad un’aderenza migliore e più bilanciata sull’anteriore e il posteriore. Il test ha inoltre mostrato un aumento del grip sul bagnato del Battlax S20 rispetto al BT-016 Pro. L’elevato livello di grip è stato raggiunto senza compromettere la percorrenza. Il test conferma che l’innovativa mescola dell’S20 garantisce un’eccellente resistenza all’usura, migliorando il chilometraggio sull’anteriore e al posteriore. Il nuovo pneumatico premium Battlax Hypersport S20 sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo mese di gennaio in 4 misure all’anteriore e 7 misure al posteriore.
Anteriore |
Posteriore |
110/70 ZR17 S20F (54W) TL 120/60 ZR17 S20F (55W) TL 120/70 ZR17 S20F (58W) TL 130/70 ZR16 S20F (61W) TL
|
150/60 ZR17 S20R (66W) TL 160/60 ZR17 S20R (69W) TL 170/60 ZR17 S20R (72W) TL 180/55 ZR17 S20R (73W) TL 190/50 ZR17 S20R (73W) TL 190/55 ZR17 S20R (75W) TL 200/50 ZR17 S20R (75W) TL |
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI