MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Hannover / Monaco, 3 Ottobre, 2012. Spesso le moto d’epoca e classiche possono essere più affascinanti delle recenti moto altamente tecnologiche. Il glamour dei giorni passati può essere molto accattivante ma, in termini di sicurezza dei pneumatici, i motociclisti non dovrebbero più accettare compromessi. Per tutti gli appassionati delle moto classiche Continental ha sviluppato la linea ContiClassicAttack che si configurano come gli unici pneumatici radiali dedicati a questo segmento. Da un punto di vista puramente visivo, il “ringiovanimento” che le ContiClassicAttack danno alla moto è minimo, ma da un punto di vista tecnico la differenza è notevole!
I pneumatici convenzionali erano lo stato dell’arte di un tempo, ma se si parla di sicurezza alla guida, sono stati sicuramente superati dalla moderna tecnologia dei pneumatici radiali.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
97,23 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Continental ha reingegnerizzato completamente la carcassa e trasformato le ContiClassicAttack in pneumatici radiali. I benefici sono chiaramente visibili: performance di guida, stabilità e controllo godono di un notevole miglioramento con questo nuovo pneumatico. In aggiunta, questi pneumatici migliorano eccezionalmente il controllo di guida così come il feedback. La costruzione radiale con spiralatura in cavo d’acciaio a 0 gradi sia all’anteriore che al posteriore garantisce inoltre un’ottima stabilità alle alte velocità. A vantaggio ulteriore della sicurezza, i tecnici Continental hanno sviluppato una nuova mescola che aumenta sensibilmente il grip in condizioni di freddo o bagnato migliorando anche la stabilità in curva. Il nuovo profilo estremamente direzionale assicura performance al top, così come una perfetta dispersione dell’acqua.
Il fatto che il ContiClassicAttack sia di diritto un moderno pneumatico Continental è dato dall’utilizzo ultime tecnologie della casa tedesca come il Continuous Compound, la Traction Skin e la mescola Black Chili. La Tecnologia Continuous Compound è unica e reingegnerizza il concetto di multimescola in maniera intelligente creando un grip che, in maniera completamente progressiva, aumenta avvicinandosi alla zona delle spalle senza discontinuità e garantendo un miglior chilometraggio grazie all’area centrale più resistente all’abrasione. Con l’esperienza tecnica maturata negli anni (“Deutsche Technik seit 1871”), Continental ha sviluppato questa tecnologia attraverso un processo di vulcanizzazione a temperatura controllata che garantisce un’esperienza di guida unica.
Benchè siano pneumatici per moto classiche, i ContiClassicAttack non rinunciano alle ultime tecnologie di Continental. Traction Skin è un importante step della fase produttiva del pneumatico in cui la superficie del battistrada risulta ruvida, grazie a degli stampi speciali che non necessitano di agenti distaccanti e garantiscono quindi un ottimo grip fin da subito, senza più bisogno di “rodaggio”. La mescola Black Chili, sviluppata e adattata per questo nuovo modello, è stata sviluppata dagli ingegneri specializzati nelle mescole per venire incontro alle esigenze e alle caratteristiche delle moto classiche. Il risultato? Le ContiClassicAttack assicurano un perfetto grip con un tempo di warm-up rapidissimo sia sull’asciutto che sul bagnato.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI