MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
I test pneumatici moto, secondo il magazine francese Motorevue, hanno decretato i migliori pneumatici moto nelle categorie Sport-Touring e Sportivi-Stradali del 2009. Per i test pneumatici moto sono state utilizzate potenti Kawasaki ZX-10R per testare i pneumatici Sportivi-Stradali, e Suzuki GSF 1250 Bandit per testare i pneumatici Sport-Touring. Sono stati testati i rappresentanti più significativi di marche prestigiose quali Dunlop, Pirelli, Michelin, Continental, Bridgestione e Metzeler; vediamo i vincitori del 2009.
Test pneumatici moto SPORTIVI-STRADALI:
Michelin Pilot Power 2CT
I pneumatici Pirelli Diablo Rosso, grazie alla tecnologia EPT, tecnologia che assicura massima area di contatto con il suolo ad ogni angolo di inclinazione, si sono dimostrati pneumatici moto atti ad affrontare nel modo migliore qualsiasi condizione di utilizzo richiesto da questo segmento di pneumatici, risultando sempre estremamente omogeneo omogeneo e preciso nel comportamento, persino sotto le scariche di coppia e potenza della ZX-10R.
Test pneumatici moto SPORT-TOURING
Metzeler Roadtec Z6 Interact
Continental RoadAttack 0° (il link riguarda i nuovi Continental Road Attack 2)
Nella categoria pneumatici SPORT-TOURING, le gomme moto Michelin Pilot Road 2CT, pneumatico moto doppia mescola, hanno convinto i tester di Motorevue, soprattutto grazie alla regolarità del comportamento sempre neutro e prevedibile. Ma ad incalzare (estremamente vicino ai pneumatici moto Pilot Road 2CT) troviamo un’altra gomma doppia mescola, i pneumatici moto Dunlop RoadSmart.
Fonte: PianetaRiders
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Non sono affatto d’accordo con la classifica stilata da Motorevue (secondo me sicuramente di parte). Ho avuto un treno di RoadSmart e mi sono trovato divinamente bene con la mia FZ1 Fazer GT, percorrendo oltre 9.000 km. alla grande e senza che la moto perdesse tanta manegevolezza a gomme usurate.
Mio cognato ha le Pilot Road 2, credetemi non c’è paragone. Le RoadSmart sono velocissime, come delle vere sportive, a scendere in piega ed anche alle alte velocità mantengono, nei curvoni voloci, la traiettoria impostata; sembra quasi di andare sui binari. Al momento monto le Pilot Power 2CT e, credetemi, non mi sembra l’ora di tornare alle RoadSmart (già riacquistate ed aspettano il loro turno in garage). Ho avuto modo di provare anche le Pirelli Angel ST e vi assicuro che non le rimonterò più nemmeno se me le regalano.
Per dovere di cronaca devo pure confessare che, prima di montare le RoadSmart, ero prevenuto contro le Dunlop e non montavo gomme di questa marca dai tempi delle famose “K81” e “K181”; i più vecchietti si ricorderanno!!! Lamp a tutti!