Pneumatici Moto

Pirelli Diablo Rosso II, primo equipaggiamento per Ducati Diavel 2011

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Ducati e Pirelli rafforzano la loro collaborazione; la nuova moto Diavel 2011 sarà infatti equipaggiata con i nuovissimi pneumatici moto sportivi stradali Diablo Rosso II, gomme, per l’occorrenza realizzate in misure dedicate: 120/70ZR17 anteriore e 240/45ZR17 posteriore. Pirelli, al fine di progettare e sviluppare i Diablo Rosso II in queste particolari misure ha svolto uno studio molto approfondito circa la ciclistica della nuova moto di Borgo Panigale, moto che a fronte dei 162 cavalli preannuncia prestazioni folli.

 

Pirelli Diablo Rosso II, primo equipaggiamento per Ducati Diavel 2011 1

 

Ducati Diavel

 

I pneumatici sportivi stradali Pirelli Diablo Rosso II studiati per la Ducati Diavel presentano un battistrada bimescola sviluppato per il WSBK, battistrada progettato con tecnologia Enhanced Patch Technology (EPT); La struttura è caratterizzata da una cintura di acciaio 0°, (brevetto Pirelli).

 

Pirelli Diablo Rosso II, primo equipaggiamento per Ducati Diavel 2011 2

 

240/45 ZR17

 

La gomma posteriore nella misura 240/45ZR17 è contraddistinta da un battistrada bimescola (aderenza nell’angolo di piega massimo e prestazioni durature su strada), da una fascia di mescola differenziata fra la spalla (25%) in mescola, (aderenza elevata) e la mescola ottimizzata per chilometraggio e performance su asfalto bagnato utilizzata al centro (75%) del posteriore.

 

Pirelli Diablo Rosso II, primo equipaggiamento per Ducati Diavel 2011 3

 

L’aderenza è stata migliorata grazie anche alla tecnologia EPT e al nuovo profilo, frutto del design ICS. Tale profilo adotta una nuova altezza di sezione “45” per una larghezza di 240 mm con cerchio da 17 pollici al posteriore e 120/70ZR17 al posteriore, misure che offrono stabilità durante le accelerazioni brusche e facilità di piega in curva. Oltre alle nuove mescole e agli esclusivi elementi strutturali, la perfetta stabilità in fase di frenata rende i pneumatici Pirelli Diablo Rosso II l’abbinamento ideale per il sistema frenante (ABS) della Ducati Diavel.

 

Ducati Monster 1100 Evo

 

Oltre alla Ducati Diavel 2011, Diablo Rosso II debutta anche su Ducati Monster 1100 Evo (120/180). Anche Diablo Rosso II , come i pneumatici moto Pirelli Diablo Rosso Corsa, sarà personalizzabile sul fianco, caratteristica molto apprezzata da tutti i motociclisti.

 

Pirelli Diablo Rosso II, primo equipaggiamento per Ducati Diavel 2011 4

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


One thought on “Pirelli Diablo Rosso II, primo equipaggiamento per Ducati Diavel 2011

  • Per me e’ bellissima e sicuramente vederla dal vivo su strada farà sicuramente piacere a molti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.