Test Pneumatici Moto

ContiRaceAttack Competition Endurance: Ottime nei Test Gomme Moto 2018

Nel numero di giugno del magazine PS, testata tedesca specializzata nel mondo moto, grande protagonista è il ContiRaceAttack Competition Endurance che ha stupito i tester della rivista ottenendo prestazioni impressionanti.

Nel quadro di un test che ha visto protagonisti quattro pneumatici del segmento hypersport sottoposti dai piloti a 15 differenti prove in pista sia su asciutto che su bagnato, lo pneumatico di Continental, che grazie alla sua eccezionale stabilità nella performance e alla sua progettazione ancora oggi all’avanguardia (è in pista e sulla strada dal 2012), ha ottenuto 294 punti su un massimo di 330, piazzandosi secondo assoluto a soli 2 punti dal vincitore, il Diablo Rosso Corsa 2 di Pirelli (296 punti), presentato quest’anno e ha superato con ampio margine il Dunlop Sportsmart TT (287 punti) e il Michelin Power RS (275 punti).

Nel quadro delle 15 prove, il ContiRaceAttack Competition Endurance ha vinto il test di handling, ha ottenuto la migliore performance complessiva sul bagnato, e il test di frenata risultando, in queste prove, il primo in classifica.

[amazon_link asins=’B00BW7AAMI,B004X6A0LG,B00UAIGQHS,B013YPQDS0,B00BW7A9YW,B004X6A0JS’ template=’ProductCarousel’ store=’gommeblog-21′ marketplace=’IT’ link_id=’588c30c8-6d6f-11e8-a55f-a7911c585cab’]

I tester della rivista PS hanno dichiarato che “nella corretta temperatura di utilizzo Continental offre un eccellente grip (…)” e che “grip e feedback nella guida al limite sono al massimo livello per il segmento hypersport”

Il ContiRaceAttack Competition Endurance è uno pneumatico omologato per la circolazione stradale con il massimo codice di velocità disponibile (W). E’ stato sviluppato in pista e la sua mescola è ottimizzata anche per l’uso stradale.

E’ uno degli pneumatici moto preferiti dai piloti delle competizioni Endurance in tutto il mondo, grazie alle sue caratteristiche di precisione di aderenza e di rapidità di discesa in piega, grazie al profilo dell’anteriore.

La cintura in acciaio a zero gradi lo rende stabile alle elevate velocità e nelle staccate più impegnative. Il battistrada presenta la spalla slick e un minimo intaglio per garantire le massime perfomance in pista.