MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Tre tipi di pneumatici, particolarmente adatti alle diverse superfici, neve, asfalto e terra, saranno utilizzati per il Campionato Mondiale Rally 2011. Applicando le tecnologie più avanzate, il programma di ricerca e sviluppo condotto da Michelin per i suoi pneumatici da rally, mira a combinare al più alto livello prestazioni, polivalenza e durata. Con l’avvento di una nuova categoria di auto (da questa stagione si passa da modelli con un motore da 2 litri turbo a modelli 1,6 litri turbo, ma sempre con quattro ruote motrici) e delle restrizioni di scelta degli pneumatici consentiti per la competizione – tendenza che si amplificherà nel 2012 e nel 2013 – le sfide tecnologiche imposte dal WRC sono particolarmente interessanti.
Pneumatici rally Michelin
Per consentire ai piloti di ottenere le migliori prestazioni, Michelin ha sviluppato una base di tre referenze di pneumatici rally in due diametri di calettamento (15’’ per la neve e la terra e 18’’ per l’asfalto) con una sola scultura peri tipo, ripartita come segue :
Pneumatici rally Neve
- 16/65 R 15 X-Ice North (chiodato)
Pneumatici rally Terra
- 17/65 R 15 Latitude Cross L (Sinistra), S (morbida), o H (dura)
- 17/65 R 15 Latitude Cross R (Destra), S (morbida), o H (dura)
Pneumatici rally Asfalto
- 20/65 R 18 Pilot Sport D (asciutto)
- 20/65 R 18 Pilot Sport W (bagnato)
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI