Pneumatici Trasporto

Dunlop SP 244, nuovo pneumatico per rimorchio

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Dunlop presenta il pneumatico per rimorchio SP 244, una gomma di nuova generazione che offre agli operatori bassi costi chilometrici in tutte le situazioni di trasporto. Il pneumatico presenta un insieme di nuove tecnologie specifiche del battistrada e una carcassa robusta per garantire un elevato chilometraggio e bassi costi. L’SP 244, che debutta al Salone dei veicoli commerciali di Hannover 2010, sarà esposto presso lo stand Goodyear Dunlop B22 al Padiglione 12. Progettato per integrare il pneumatico per asse sterzante Dunlop SP 344, e quello per asse motore SP 444, entrambi in testa alle vendite, il nuovo SP 244 abbinato a questi prodotti garantirà agli operatori del trasporto un servizio affidabile ed efficiente in termini di costi, e un elevato chilometraggio, cresciuto del 20% rispetto al pneumatico precedente. L’SP 244 offre un chilometraggio aumentato del 20% rispetto al pneumatico precedente, l’SP242. Ciò è stato possibile grazie al disegno del battistrada robusto e ultralargo, con un volume della gomma aumentato del 15% e un attrito ottimizzato. E’ stata anche aumentata la robustezza grazie al disegno del battistrada rigido, che presenta cinque canali pieni e scanalature uniformi e arrotondate. Ulteriori miglioramenti alla robustezza del pneumatico provengono dalla forma ottimizzata del fianco, dalla nuova area del tallone e dall’introduzione dei cavi d’acciaio ad altissima elasticità nelle cinture.

 

Dunlop SP 244 385 65 R22.5

 

La nuova costruzione aumenta la durata e la resistenza ai danni, per una maggiore longevità e di una migliore ricostruibilità. La gomma è più leggero e più facile da montare. L’SP244 sostituirà i modelli SP242 e SP252. Il battistrada, grazie alla sua forma conferisce ulteriori vantaggi; la forma multiraggio assicura un’usura minore e una maggiore durata. Le robuste costolature sulla spalla resistono all’usura e conferiscono robustezza in curva. Il maggiore chilometraggio e la più bassa resistenza al rotolamento costituiscono un vantaggio che deriva dalle prestazioni distribuite sulle cinque costolature del battistrada. II miglioramento della frenata sul bagnato e la minore ritenzione del pietrisco provengono dalle scanalature multi-angolo, con la loro forma a zig-zag. La migliore distribuzione della pressione comporta una riduzione dell’usura a causa della forma multiraggio delle cavità. La disposizione trasversale delle scanalature migliora l’aderenza sul bagnato e riduce la rumorosità.

 

Rispetto al suo predecessore, l’SP 244, oltre a un chilometraggio migliorato del 20%, ha una resistenza al rotolamento ridotta del 5% e un’aderenza sul bagnato aumentata del 2%. Tutto ciò comporta una riduzione dei costi chilometrici e un aumento della sicurezza.

 

Inizialmente, l’SP 244 sarà disponibile in due dimensioni:

  • 385/65R22.5 160K (158L)
  • 385/55R22.5 160K (158L)

 

Altre dimensioni verranno introdotte all’inizio del 2011. Tutti i pneumatici sono ricostruibili e riscolpibili.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.