MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Continental presenta un nuovo pneumatico per l’asse trattivo di camion e autobus, Continental HD-Hybrid. Con lo sviluppo di questi pneumatici HD-Hybrid, Continental dimostra che esigenze tecniche fino ad ora in conflitto (elevata durata chilometrica, basse emissioni, minore rumorosità, e trazione elevata) possono essere unite insieme alla perfezione, in modo da rispondere alle esigenze sempre degli operatori del settore del trasporto stradale e dalle istituzioni europee. I pneumatici trasporto Continental HD-Hybrid possono essere utilizzati nei trasporti a lungo raggio e a breve-medio raggio, caratteristica in grado di renderli ideali per l’uso nelle flotte di veicoli delle aziende di autotrasporto.
Daniel Gainza, Direttore Commerciale di Continental CVT dichiara: Ma quello che lo rende un vero Hybrid quel che prima d’ora sembrava impossibile, è che a tutte queste prestazioni già straordinarie si aggiunge contemporaneamente un risparmio di carburante, e quindi una riduzione delle emissioni di CO2 del veicolo, di un ulteriore 5%. I risultati emersi dai primi test effettuati da autotrasportatori su l’HD-Hybrid sono chiarissimi: prestazioni chilometriche che superano 400.000 Km, (in alcuni casi 550.000 Km). Esperienze di guida, anche su strade innevate, considerate eccellenti o mai provate prima.
Trazione e Battistrada
Questi risultati sono stati ottenuti da Continental combinando una serie di tecnologie e brevetti sviluppati negli ultimi anni. Continental HD-Hybrid sul veicolo sembra quasi una gomma comune, ma al suo interno è presente una carcassa a tecnologia brevettata Air-Keep, una struttura in acciaio e polimeri radicalmente innovativa, miscele pluri-stratificate ad alta efficenza energetica ed, infine, il battistrada a profilo autorigenerante. Il battistrada dell’HD-Hybrid è in effetti una prima mondiale ed uno degli elementi più importanti di questo pneumatico. Pian piano che la gomma si usura, nuove scanalature per la fuoriuscita dell’acqua e punti di trazione emergono dove prima si apprezzavano solo fini lamelle. Contemporaneamente, quelle che erano state normali scanalature durante la vita iniziale del battistrada si trasformano in lamelle accuratamente disegnate per garantire ottima trazione perfino sulla neve.
In questo i pneumatici trasporto Continental HD-Hybrid si usurano in modo più graduale, e garantiscono minore resistenza al rotolamento, maggiore capacità di trazione (fino ad ora riscontrabile solo nei pneumatici invernali), e comfort elevato. Continental è cresciuta a partire dal pneumatico, diventando oggi il produttore nº1 al mondo di freni, sistemi frenanti, sistemi di controllo di trazione. Tutto ciò sviluppando tecnologie e conoscenze che applica poi anche sugli pneumatici”.
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