MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Michelin PRO4 gamma 2013: È scritto nella storia del Gruppo da 120 anni: ogni nuova sfida tecnica è per MICHELIN l’occasione per un’innovazione. La sfida per questa gamma MICHELIN PRO4 non è solo la velocità, ma prestazioni migliori su ogni fronte. Dal 1 gennaio 2013 la famiglia di pneumatici MICHELIN PRO4 si allarga per rispondere alle specifiche esigenze dei ciclisti più esigenti: ai MICHELIN PRO4 Service Course e MICHELIN PRO4 Endurance si aggiungeranno, infatti, 4 nuove soluzioni: MICHELIN PRO4 Grip, MICHELIN PRO4 COMP Service Course, MICHELIN PRO4 COMP Limited Service Course, MICHELIN PRO4 Tubular. Unico punto di contatto tra la bicicletta e la strada, questa gamma è la soluzione per qualsiasi difficoltà si presenti su strada asciutta, umida o bagnata.
La tecnologia Michelin PRO4
Le sei versioni del MICHELIN PRO4 soddisfano ogni ciclista esigente, alla ricerca di uno pneumatico performante, esclusivo, rapido, resistente e leggero.
Nel cuore della ideazione e ingegnerizzazione MICHELIN:
1 – È il Centro Tecnologico Michelin. È unico e mondiale. Ha 3 sedi in 3 continenti (America del Nord, Asia, Europa)
1 – MICHELIN effettua 1 giro completo della Terra ogni 12 minuti durante i test di longevità e durata per gli pneumatici di tutte le categorie (velo, moto, vettura, autocarro, genio civile) per un totale di 1,8 miliardi di chilometri l’anno.
4 – Michelin esegue 4 tipologie di test:
- Test di laboratorio su materiali e semifiniti;
- Test su macchine;
- Test su strada e su pista (soggettivi e oggettivi);
- Test svolti in collaborazione con i clienti.
80 – È l’escursione delle temperature in gradi Celsius per i test realizzati dagli strumenti Michelin che possono effettuare analisi a temperature da – 30° C a + 50° C e a velocità che raggiungono i 450 km/h.
350 – È il numero di mestieri differenti nel settore Ricerca e Sviluppo. Ricercatori, ingegneri, sviluppatori, esperti di tribologia (scienza fisica che tratta dell’attrito e dei suoi effetti), meccanica dei fluidi, acustica, metallurgia, biologi, agronomi, collaudatori, tecnici…
400 – È il numero di strumenti di simulazione di cui dispone Michelin.
600 – È, in milioni di euro, la cifra investita ogni anno da Michelin nel settore Ricerca e Sviluppo.
700 – È il numero di metodi di misurazione e di test, che vanno dalle analisi su scala nanometrica a test su pneumatici di oltre 4 metri di altezza e del peso di oltre 5 tonnellate.
6.000 – È il numero di persone che lavorano nel settore Ricerca e Sviluppo di Michelin.
1,5 milioni – È il numero di misurazioni effettuate ogni anno nei laboratori materiali e semi-finiti (mescole di gomma e tessuti tessili o metallici).
Ricerca e innovazione, il DNA MICHELIN
Ricerca e Sviluppo: due «motori» per MICHELIN. L’innovazione è un must comune ai 6.000 ricercatori, ingegneri, chimici in Europa, America e Asia che si occupano dei materiali, della progettazione e della produzione industriale degli pneumatici del futuro. Sin dall’inizio del processo, l’innovazione dinamica e lo sviluppo di nuove tecnologie a favore del cliente rappresenta il cuore della visione strategica di MICHELIN.
L’ambito delle attività è ampio: dalla comprensione dei fenomeni chimici e fisici fondamentali alla creazione e ai test di prototipi, fino agli studi di fattibilità della produzione in fabbrica. L’organizzazione della ricerca nei tre continenti, inoltre, permette di sviluppare la conoscenza delle specificità locali e facilita la collaborazione esterna con i migliori laboratori di ricerca e i partner tecnici.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=FuLaG73AgAE’]
Modelli e Caratteristiche
MICHELIN PRO4 COMP Service Course
MICHELIN PRO4 COMP Limited Service Course
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI