MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
MICHELIN Wild 2013. La gamma MTB semplice, completa e performante. Nel 2013 la gamma MICHELIN Wild completa la sua offerta per i ciclisti MTB con nuove misure in 29″ e 27,5’’. Scopriamo assieme la tecnica e le performance di questi pneumatici MTB. Prosegue, l’innovativo processo di sviluppo del prodotto che ha come obiettivo principale quello di offrire una gamma di pneumatici MTB con prestazioni eccellenti su tutti i tipi di terreno e di semplice comprensione per l’utilizzatore che si appresta a effettuare l’acquisto del suo prossimo treno di pneumatici.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
98,00 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,88 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
I passaggi da compiere per acquistare uno pneumatico MICHELIN Wild sono essenzialmente due:
1° scelta della scultura in base al terreno
2° scelta del peso, della qualità della gomma e della carcassa
1a FASE: SCELTA DELLA SCULTURA
La gamma MICHELIN Wild è declinata in base ai quattro tipi di terreno che il ciclista può affrontare e a cinque impieghi differenti. Da questo incrocio derivano quattro gamme:
MICHELIN WildRun’R, pneumatico studiato per gli allenamenti in inverno
- MICHELIN WildRace’R – pneumatico per terreni scorrevoli
- MICHELIN WildGrip’R – pneumatico per terreni misti
- MICHELIN WildRock’R – pneumatico per terreni estremi
- MICHELIN Wild Dig’R, pneumatico per Downhill, specifico per i terreni fangosi
2a FASE: SCELTA DEL PESO, DELLA QUALITÀ DELLA CARCASSA E DELLA MESCOLA DI GOMMA
Gli pneumatici della gamma MICHELIN Wild si differenziano innanzitutto per il peso. Sono, infatti, presenti pneumatici con carcassa a 60 TPI o 110 TPI. Questi ultimi sono facilmente riconoscibili in quanto riportano il termine “Advanced”, a indicare la tecnologia che ottimizza il know-how di Michelin sugli elementi fondamentali dello pneumatico:
- Architettura, composta da cerchietti e tele della carcassa
- Materiali o, più specificamente, mescole di gomma utilizzate
ARCHITETTURA – La tecnologia MICHELIN Gumwall fornisce una protezione supplementare dei fianchi contro le aggressioni e garantisce una tenuta eccellente. La tecnologia MICHELIN Reinforced (solo per Enduro) è costituita da tele di quattro spessori diversi sotto tutto il battistrada e di tre spessori differenti sui fianchi. Vantaggi: eccellente resistenza agli urti e rischi di foratura ridotti.
MESCOLA GUM-X Series – GUM-X Series è la mescola che permette ai ciclisti di ottenere il migliore equilibrio tra grip, resistenza al rotolamento e longevità. La mescola GUM-X Series è stata progettata in diverse durezze shore (durometro): più l’indice è basso, più la mescola è tenera. Viceversa, più l’indice è alto, più la mescola è dura.
Uno pneumatico MICHELIN GUM-X Series può avere :
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI