Supercar

Bentley Continental V8: a Detroit arrivano GT e GTC

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Bentley presenta al North American International Auto Show di Detroit 2 nuovi modelli Bentley Continental V8, le nuove Continental GT coupé e GTC decappottabile con motore V8 biturbo da 4 litri raggiungono standard eccezionali nel rapporto potenza/emissioni per la classe delle vetture sportive di lusso. Questo eccezionale nuovo propulsore V8 Bentley genera una potenza massima di 507 CV (500 bhp/373 Kw) a 6000 giri/min e una straordinaria coppia di picco di 660 Nm (487 libbre‑piede), disponibile praticamente sull’intera gamma di regimi, da 1700 a 5000 giri/min, per prestazioni esaltanti e un’erogazione lineare di potenza, in linea con la più autentica tradizione Bentley. Abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti ravvicinati, il motore è in grado di garantire un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi(da 0 a 60 miglia/h in 4,6 secondi) per la GT coupé e una velocità massima che supera i 303 km/h.

Bentley Continental V8: a Detroit arrivano GT e GTC 1

Allo stesso tempo, i nuovi modelli Continental V8 si distinguono nel settore delle auto di lusso ad alte prestazioni per gli eccezionali livelli di efficienza del carburante e di emissioni di CO2, e sono in grado di percorrere oltre 800 km (500 miglia) con un pieno. L’arrivo dei nuovi modelli Continental V8 rappresenta la realizzazione dell’impegno ambientale di Bentley, volto a produrre un nuovo gruppo propulsore in grado di migliorare del 40% l’efficienza del carburante e le emissioni di CO2. Il nuovo motore V8 sfrutta l’azionamento variabile dei cilindri e un nuovo sistema di gestione del motore altamente sofisticato, assicurando una transizione impercettibile e senza soluzione di continuità dalla modalità V8 alla modalità V4 ai bassi regimi. Il propulsore V8 tecnologicamente avanzato è dotato inoltre di iniezione diretta ad alta pressione, cuscinetti a bassa frizione, sistema di gestione termica, capacità di recupero energia tramite il sistema di alimentazione e un innovativo pacchetto turbocompressore per una maggiore efficienza.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=jGG89SFyIbI’]

Il rombo inconfondibile del nuovo motore V8 da 4 litri marca la differenza con le altre compagne di scuderia Bentley. Il nuovo propulsore V8 sarà disponibile per due modelli: la Continental GT e la Continental GTC. Questi modelli, che esprimono a pieno il loro carattere potente e aggressivo, si distinguono per la calandra a nido d’ape del radiatore con finitura nera lucida, cornice cromata e barra centrale, lo stemma della “B” Bentley in smalto rosso e il paraurti anteriore ribassato a tre elementi a nido d’ape con finitura nera, intramezzato dalle caratteristiche cinte in tinta con la carrozzeria. Nella parte posteriore della vettura, gli speciali tubi di scarico cromati “a forma di otto”, la balza ribassata in tinta scura e lo stemma della “B” in smalto rosso sul cofano accentuano l’identità sportiva e contemporanea dei nuovi modelli V8. Entrambi i modelli montano cerchi in lega da 20″ di serie, e sono disponibili come optional cerchi a sei razze da 21″ nelle splendide finiture Diamond Black (in esclusiva per la Continental V8) o Diamond Silver. All’interno dell’abitacolo, il padiglione in tessuto Eliade, le nuove radiche Dark Fiddleback Eucalyptus in stile contemporaneo, la configurazione opzionale dei rivestimenti in cuoio bicolore e la console centrale compatta riprendono il tema di design sportivo e vivace.

Bentley Continental V8: a Detroit arrivano GT e GTC 2

I due nuovi modelli Continental saranno proposti in alternativa alle ammiraglie Continental GT e GTC con motore da 6 litri e 12 cilindri, che continuano a entusiasmare con la loro combinazione di raffinatezza e potenza garantita dal propulsore W12 Continental biturbo, in grado di erogare ai massimi regimi ben 640 CV (631 bhp). Entrambi i nuovi modelli offrono un sistema di trazione integrale all’avanguardia, con un evoluto differenziale Torsen e una ripartizione di potenza 40:60 a favore del retrotreno. Ciò assicura una maneggevolezza sportiva, dinamica e del tutto sicura in ogni condizione stradale. Fin dal lancio della GT originale nel 2003, la gamma Continental con motore W12 è passata di successo in successo, con oltre 50.000 vetture vendute in tutto il mondo, facendo sì che la fabbrica Bentley di Crewe in Inghilterra diventasse il più grande stabilimento al mondo di motori a 12 cilindri. L’epopea del W12 continuerà fulgida, in quanto il propulsore rimane l’espressione definitiva delle capacità ingegneristiche Bentley.

Bentley Continental V8: a Detroit arrivano GT e GTC 3

Commentando il lancio dei nuovi modelli Continental V8, Wolfgang Dürheimer, Presidente e CEO di Bentley Motors, ha dichiarato: Con il nuovo motore V8 da 4 litri stiamo allargando l’interesse per i modelli Continental di ultima generazione, proponendo un’esperienza di guida completamente nuova. Il nuovo propulsore assicurerà la straordinaria potenza, le emozioni e le prestazioni che ci si deve aspettare da un motore V8 che si fregia delle famose ali di Bentley, con la nostra caratteristica ‘ondata di coppia’ erogata senza alcuno sforzo. Al gruppo propulsore abbiamo aggiunto inoltre innovative tecnologie che garantiscono efficienza del carburante e livelli di emissioni eccezionali.

Caratteristiche

  • Calandra a nido d’ape del radiatore con finiture nere lucide e cornice e divisorio con cromatura chiara
  • Paraurti ribassato a tre elementi con prese d’aria nere e straordinarie cinte in tinta con la carrozzeria
  • Balza posteriore ribassata in tinta scura
  • Caratteristici doppi tubi di scarico “a forma di otto”
  • Stemmi della “B” alata di Bentley in smalto rosso sulla calandra anteriore, il cofano e il centro dei cerchi
  • Gamma di 7 colori per la carrozzeria offerti di serie

Abitacolo sportivo e contemporaneo

  • Nuova radica Dark Fiddleback Eucalyptus in esclusiva per i modelli V8
  • Padiglione e rivestimento dei montanti in tessuto Eliade
  • Console centrale compatta in sostituzione della console estesa dei modelli W12
  • 4 colori per i rivestimenti offerti di serie
  • Speciali rivestimenti in cuoio bicolore
  • 3 colori disponibili per la capotte (Continental GTC)

Bentley Continental V8: a Detroit arrivano GT e GTC 4

Straordinario ed efficiente nuovo motore V8 da 4 litri

  • Rapporto potenza/emissioni eccezionale, a riprova dell’efficienza del motore
  • Azionamento variabile dei cilindri (una tecnologia introdotta per la prima volta sulla Mulsanne) che, a velocità di crociera e ai bassi regimi, disattiva impercettibilmente 4 cilindri
  • I banchi motore commutabili assicurano raffinatezza di guida
  • Le tecnologie di ottimizzazione del motore migliorano l’efficienza
  • Il nuovo cambio a 8 rapporti ravvicinati aumenta l’efficienza del 6%, per un cambio marcia ultrarapido
  • La configurazione a “V” del pacchetto di turbocompressione offre una maggiore efficienza e una risposta più rapida
  • Autonomia di oltre 800 km (500 miglia) con un pieno
  • Caratteristico rombo del V8
  • Sistema di trazione integrale con ripartizione di coppia 40:60 a favore del retrotreno

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.