MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Il 2.5 TFSI della Audi TT RS plus, paragonato al motore da cui deriva e che è montato sulla TT RS, eroga 20 CV in più e offre una coppia massima di 465 Nm, cresciuta di 15 Nm. I Clienti possono scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti e l’S tronic a 7 rapporti. L’unità a doppia frizione monta di serie un dispositivo di launch control che accorcia i tempi di accelerazione da fermo. Il sistema di trazione integrale permanente quattro, che sfrutta una frizione a dischi multipli, scarica con la miglior efficacia la potenza sulle quattro ruote.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
98,00 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,88 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
La TT RS plus unisce in modo eccellente potenza ed efficienza. Accompagnata dal caratteristico sound cupo del 5 cilindri, la coupé con cambio S tronic scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (4,3 secondi con cambio manuale). La variante Roadster impiega invece 4,2 secondi (4,3 con cambio manuale). Per tutte, la velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h. Il consumo medio della coupé con cambio S tronic è di appena 8,5 l/100 km che salgono a 8,6 l/100 per la Roadster. Nonostante numerosi accorgimenti tecnici votati al contenimento dei consumi, questo risultato dipende principalmente dalla notevole leggerezza della struttura Audi Space Frame, realizzata in alluminio nella parte anteriore e in acciaio in quella posteriore. La coupé con cambio manuale pesa infatti 1.450 kg, con un rapporto peso/potenza di 4 kg/CV, che sale a 4,2 kg/CV sulla Roadster.
L’impianto frenante è adeguato alle performance. Sull’asse anteriore, pinze fisse a quattro pistoncini sono accoppiate a dischi forati. La TT RS plus monta cerchi in lega da 19” con design a 5 bracci a “rotore”, verniciati in nero con bordatura rossa. Gli pneumatici UHP sono in misura 255/35. In opzione è disponibile il sistema di ammortizzazione adattiva, Audi magnetic ride. Un’ala fissa montata al posteriore aumenta le deportanza alle alte velocità. Il single-frame distingue la TT RS plus al primo sguardo, grazie alla finitura lucida color antracite e alla cornice in look alluminio. I gusci degli specchietti retrovisori sono realizzati in CFRP (fibre plastiche rinforzate con fibra di carbonio). I due terminali ovali sfoggiano una finitura nera e una speciale valvola intensifica le sonorità di scarico. Il vano motore, infine, è arricchito dalle componenti in carbonio, mentre il pomello del cambio sfoggia la dicitura TT RS plus.
La TT RS plus sarà lanciata nel corso della primavera.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI