MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Nella storia della Porsche Boxster il cambio di generazione non era mai stato così radicale. Le nuove Boxster si caratterizzano per performance ottimizzate e consumi ridotti fino al 15%. In base al modello, infatti, consumano meno di otto litri di carburante per 100 km. La nuova Boxster mantiene ciò che annuncia il radicale restyling con sbalzi ridotti, parabrezza in posizione più avanzata, silhouette più piatta e linee tese. Sopra i passeggeri si stende la capote elettrica interamente riconfigurata, prevista, ora, senza coperchio. Il nuovo concetto degli interni offre più spazio ai passeggeri e riflette la nuova filosofia progettuale Porsche con la parte anteriore del tunnel ascendente, ripresa dalla Carrera GT, e riproposta in tutti i modelli, per un’ergonomia ulteriormente ottimizzata.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Goodride Z507 215/65 R16 98H Pneumatici invernali GTAM T265833 senza cerchione
73,14 EUR
Acquista su Amazon
2
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
62,00 EUR
Acquista su Amazon
3
PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter
46,65 EUR
Acquista su Amazon
La nuova generazione della sportiva debutta nella classica doppia versione Porsche: Boxster e Boxster S. Entrambi i modelli sono alimentati da motori boxer a 6 cilindri con iniezione diretta (DFI), la cui efficienza è ulteriormente incrementata dai sistemi di recupero dell’energia della rete di bordo, di gestione termica e dalla funzione Start-Stop. Il nuovo propulsore del modello base sviluppa 265 CV (195 kW) da una cilindrata di 2,7 litri, 10 CV in più rispetto ai modelli precedenti con cilindrata maggiore. Tecnicamente, ora, si basa sul motore da 3,4 litri della Boxster S, che sviluppa 315 CV (232 kW), quindi 5 CV in più di prima. Entrambi i modelli sono equipaggiati, di serie, con cambio manuale a sei marce, mentre il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti è disponibile su richiesta. Con il PDK, le due vetture sportive ottengono i loro valori migliori in termini di consumi e accelerazione. I consumi con PDK si assestano, per la Porsche Boxster, a 7,7 l/100 km, per la Boxster S a 8,0 l/100 km. La Boxster accelera da 0 a 100 km/h, con cambi marcia senza interruzione della trazione, in 5,7 secondi, la Boxster S in 5,0 secondi.
Per aumentare ulteriormente la dinamica di guida, Porsche offre per la Boxster il pacchetto Sport Chrono opzionale, che include, per la prima volta, il sistema supporti motore attivi. Un’altra novità per la Boxster è rappresentata dal Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore.
Il lancio sul mercato della nuova generazione Boxster è previsto per il 14.04.2012, ma si può ordinare già da subito. Il prezzo base in Italia è di 49.884,00 Euro per la Boxster e di 61.076,00 Euro per la Boxster S, inclusa IVA al 21%.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 1x5L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base... | 32,90 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | Tamoil 9581 Olio per Auto SINT 10W40 B-D Lt.4 | 28,80 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | Castrol EDGE - Olio motore Titanium FST 5W-30 LL | 17,29 EUR | Acquista su Amazon |