MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Indice Contenuti
Si tratta della prima Exige con capote in tela mai realizzata direttamente dalla costruttore inglese e quindi la capote è ovviamente leggerissima e molto facile da togliere e da rimontare. Come è caratteristica di tutte le Lotus, anche in questo caso le sospensioni sono state sviluppate con la massima cura per garantire reazioni immediate, massima tenuta di strada e grande maneggevolezza. Il motore, che utilizza tecnologie derivate dalle competizioni, è un 3.500-V6 sovralimentato che assicura prestazioni di altissimo livello.
0-100 in 4 secondi
Exige S Roadster raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 4 secondi e i 160 km/h in 8.5 secondi: quanto basta per consentire a questa piccola spider di fare bella figura non solo su strada, ma anche in pista. La velocità massima è 233 km/h, mentre le emissioni di CO2 sono contenute in 236 g/km. La versione con cambio manuale consuma 14,5 litri ogni 100 chilometri nel ciclo urbano, 7,6 litri nel ciclo extra-urbano e 10,1 litri nel ciclo misto.
Peso sotto i 1.100 Kg
Con un peso mirato inferiore a 1.100 kg, è nettamente una delle spider più leggera a 6 cilindri oggi sul mercato. La linea esteriore è un raro compromesso di eleganza e di grinta estetica. Il tetto allungato dà un ulteriore tocco estroverso alle forme muscolose di Exige, un’automobile elegante che tiene in pugno tutto il potenziale che ha in sé. Exige Roadster nasce con un cambio manuale a 6 marce, ma sarà disponibile anche con il cambio manuale automatizzato Lotus Serial Precision Shift (SPS), azionabile tramite leve ai lati del volante. Il cambio SPS non permette solo di guidare in modo più rilassato nel traffico cittadino e più sportivo quando si può scatenare la vettura, senza dover mai staccare le mani dal volante, ma evita anche ogni possibile errore quando si passa da una marcia all’altra. E’ inoltre più leggero e compatto di una trasmissione automatica di tipo convenzionale.
La vettura è disponibile con due diverse regolazioni delle sospensioni: una regolazione normale per una guida brillante su strada ed una speciale pensata per chi desidera utilizzare la vettura in pista, ottenibile con il pacchetto Race Pack. In modalità Race può essere attivata la funzione Launch Control. Gli interni sono un esempio di minimalismo stilistico e di funzionalità. I clienti possono scegliere tra un allestimento più confortevole ed uno più sportive ed essenziale.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
|
Tamoil 9581 Olio per Auto SINT 10W40 B-D Lt.4 | 26,60 EUR | Acquista su Amazon | |
2 |
|
Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 5x1L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base... | 31,25 EUR | Acquista su Amazon | |
3 |
|
TAMOIL Super Universal 15w-40 4 LT Olio Motore Auto Diesel Benzina GPL | 27,30 EUR | Acquista su Amazon |