PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Sede Wiesmann, Münster, Germania. In qualità di portale specializzato in Tecnica e Performance Auto – Moto, abbiamo avuto il piacere di visitare la sede della Wiesmann, fabbrica che da oltre 20 anni delizia il palato di appassionati con supercar artigianali potenti e performanti.

Mosse da motori BMW M, le Wiesmann uniscono massimo piacere di guida ad eleganza, eleganza elevata all’ennesima potenza grazie ai materiali impiegati, alla linea retrò che si ispira alle vetture inglesi degli anni ’50, all’estrema cura nei dettagli.

Wiesmann: le Supercar “incollate all’asfalto” 1

Oltre 20 anni di performance

Wiesmann nasce da un’idea dei fratelli Friedhelm e Martin Wiesmann, che, non appagati dalle prestazioni delle vetture degli anni ’80, decisero di costruirsi una propria vettura in grado di regalare emozioni al volante e al contempo in grado di esaltare al massimo il concetto di eleganza e raffinatezza. Nasce così nell’ormai lontano 1988 la prima Wiesmann.

Come un Geco ….

Ogni Wiesmann è un auto a se: non vedrete mai dei Wiesmann uguali. Con questa semplice ma fondamentale filosofia i fratelli Wiesmann hanno dato inizio ad una solida realtà fatta di individualità e sentimento. Ogni auto è infatti il frutto di circa 350 ore di lavoro manuale, 350 ore di pura ingegneria, 350 ore di pura passione auto. Ogni Wiesmann deve, senza ombra di dubbio, restare sempre e in ogni condizione “incollata alla strada”; non a caso il simbolo dell’azienda è un Geco, Geco che rappresenta al meglio il leitmotiv dell’azienda e non solo, vedi sotto la foto della fabbrica.

Wiesmann: le Supercar “incollate all’asfalto” 2

Veloci e sicure ed .. “incollate” grazie a Michelin

Per garantire sempre performance ottimali in ogni condizione, Wiesmann si affida a Michelin: la casa francese infatti risulta per Wiesmann il miglior brand in grado di supportare l’azienda durante lo sviluppo di una vettura la cui indole esprime al massimo esclusività e prestazioni.

Queste le parole di Rolf Haferkamp CEO Wiesmann che ai nostri microfoni ha dichiarato: Per Wiesmann Michelin risulta la migliore in quanto è in grado si supportare la nostra azienda durante l’intera fase di sviluppo di una vettura. Le gomme Michelin sono infatti pneumatici eccezionali in grado di estremizzare al massimo il nostro leitmotiv. Proprio come infatti geco è in grado di restare incollato alla parete, con Michelin, le nostre Wiesmann sono in grado di rimanere incollate all’asfalto.

Wiesmann: le Supercar “incollate all’asfalto” 3

Dalla MF3 alla MF5: “tecnologia artigianale”

Il processo di lavorazione di una supercar Wiesmann prevede, come anticipato, circa 350 ore di lavoro (più o meno 14 settimane, settimane in cui una vettura viene interamente assemblata a mano. Tecnici ed operai altamente specializzati si occuperanno infatti di assemblare telai, alloggiare i potenti propulsori BMW M, istallare l’impianto frenante (possibile anche carboceramico) ed infine, ma non certamente per importanza curare al massimo l’interno della vettura in ogni suo minimo dettaglio. Ogni auto deve essere perfetta e nulla viene mai lasciato al caso

Wiesmann: le Supercar “incollate all’asfalto” 4

Wiesmann sono auto pensate per clienti che amano distinguersi, veri e propri collezionisti che non desiderano acquistare una vettura per poi lasciarla ferma in garage, ma piuttosto amano sedersi dietro il volante e godersi al massimo una guida sportiva nel massimo comfort e nella più totale cura per i materiali – continua Haferkamp

Wiesmann: uno sguardo ai modelli

Ad oggi i modelli in produzione sono 2, la Wiesmann MF4 e MF5 (la MF3 non è più in produzione), entrambe proposte nelle varianti GT e Roadster. Diamo quindi uno sguardo alle caratteristiche principali di ogni modello:

Wiesmann MF30 Roadster – La Wiesmann MF30 è la prima serie di modelli auto Wiesmann, una classica roadster due posti con tetto pieghevole . Il motore era un 6 cilindri BMW 3 litri in grado di erogare 231 CV di potenza massima, potenza che , abbinata alle dimensioni e peso contenuti (3,86 m di lunghezza, 1,75 m di larghezza, 1,16 m di altezza e 1080 kg di massa a vuoto) permettevano alla MF3 di toccare una velocità massima è di 230 km/h, ed uno scatto da 0 a 100 km / h in 5.9 s

Wiesmann Roadster MF3 – Con la MF3, Wiesmann propone una evoluzione della MF30; MF3 ne rappresenta infatti una variante caratterizzata da motore più grande, potente e performante. Sotto il cofano gira infatti il 6 cilindri BMW M3 (E46) da 343 CV che consentono alla MF3 uno scatto 0 a 100 km/h in 4,9 secondi ed una velocità massima pari a 255 orari. Per scaricare a terra le prestazioni Wiesmann MF3 presenta enormi cerchi in lega da 20 pollici equipaggiati con pneumatici UHP 235/30R20 all’anteriore e 285/25R20 al posteriore.

Wiesmann MF4 GT e Roadster – Con la GT MF4, Wiesmann propone una coupé 2 posti, che differisce nel design, telaio e motore dalle sorelle a tetto aperto. Il telaio è in alluminio monoscocca e rispetto al telaio di MF3 e MF30 pesa ben 110 kg in meno. Sotto il cofano troviamo un potente V8 BMW da ben 367 CV utilizzati in grado di far volare la GT MF4 a 290 km/h e in grado di percorrere lo 0-100 in 4,6 secondi. Dalla fine del 2010 Wiesmann GT MF4 viene ulteriormente potenziata e dotata di un’unità BMW V8 bi-turbo da 407 CV in grado di alzare ulteriormente le prestazioni. 291 km/h e 0-100 km/h in 4,6 secondi. Wiesmann GT MF4-S.

Wiesmann: le Supercar “incollate all’asfalto” 5

A partire dal 2010 Wiesmann propone inoltre una versione “pompata” dalla GT MF4, la nuova GT MF4-S, versione con motore ancor più potente da 420 cavalli e cambio doppia frizione DCT a 7 rapporti in grado di percorrere lo 0-100 km/h in soli 4,4 secondi. Wiesmann MF4 viene proposta anche in versione aperta, la Wiesmann MF4 e MF4-S Roadster

Wiesmann MF5 GT e Roadster – Come per la sorella MF4, anche l’estrema MF5 viene proposta in versione sia GT che Roadster. Rispetto alle sorelline la potente MF5 vanta generoso motore BMW V8 twin-turbo (lo stesso di X5M e BMW X6M), da 4,4 litri in grado di erogare una potenza nominale di ben 555 CV e in grado di portare da 0 a 100 km/h la potente supercar in soli 3,9 secondi e toccare i 311 km/h di velocità massima.

Wiesmann: oltre 10.000 colori

Siete rimasti affascinati dall’eleganza e dalle prestazioni? Bene, non è tutto. 10.000 sono infatti le possibili combinazioni di colori, colori che non vi faranno certamente passare inosservati. Unico neo, il prezzo: servono infatti da  110.000 in su a seconda del modello e personalizzazione; tuttavia per essere esclusivi, non bisogna badare al prezzo !

Video Tecnica e Performance

Segui il link di seguito per accedere alla nostra WEB TV GRATIS su Yuotube, WEB TV in cui troverai oltre 1250 video su Auto e Moto … Ti Aspettiamo, ISCRIVITI E RESTA SEMPRE AGGIORNATO SU NOVITA’, TEST E RECENSIONI – CLICCA QUI ADESSO GOMMEBLOG WEB TV

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.