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Mercedes-Benz S 65 AMG Coupé: 630 CV di Esclusività e Performance

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MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

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GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

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MICHELIN ALPIN 6★★★★

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DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

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VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

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La S 65 AMG Coupé è il nuovo modello a dodici cilindri della gamma Classe S Coupé. Comfort di marcia unico, massime prestazioni e raffinati allestimenti caratterizzano questa due porte. Le linee irresistibili del Coupé V12 vengono esaltate accentuate dai numerosi ed espressivi inserti cromati. La sua posizione di spicco nel segmento concorrenziale è determinata anche dal motore V12 Biturbo AMG da 6,0 litri da 463 kW (630 CV) di potenza con una coppia di 1000 Nm, così come dall’assetto sportivo AMG basato sul MAGIC BODY CONTROL con funzione di inclinazione in curva e ROAD SURFACE SCAN.

Cerchi in lega fucinati lucidatie Pneumatici da 20: La S 65 AMG Coupé monta cerchi fucinati arazze nei formati 8,5 x 20 sull’asse anteriore e 9,5 x 20 sull’asse posteriore, con pneumatici 255/40 R 20 e
285/35 R 20. Gli esclusivi cerchi fucinati del Coupé V12 affascinano per il loro design del tutto particolare e rappresentano una moderna reinterpretazione dei classici cerchi delle auto sportive: ciascuna delle 16 razze ha una speciale curvatura e confluisce di taglio verso il centro del mozzo della ruota. Il risultato: un effetto ottico di ingrandimento dei cerchi.

L’inimitabile immagine di pregio dei cerchi fucinati AMG lucidati a specchio mediante ceramica ha origine da un sofisticato processo di rifinitura: dopo una prima fase di lucidatura si procede infatti alla rettifica manuale dei cerchi in lega. Due fasi di lucidatura con granuli di diversa natura permettono di ottenere una superficie con un elevatissimo grado di lucentezza. Dopo un processo di detersione ha luogo il trattamento finale che comprende la sigillatura con vernice trasparente.

I cerchi in lega fucinati dispongono di una pregiata copertura dei bulloni di serie, con fissaggio a vite e totalmente integrata, in alluminio forgiato. La sua forma ricorda un bloccaggio centrale, una reminiscenza delle corse automobilistiche. La scritta AMG è integrata nei cerchi come elemento di design. A richiesta, in alternativa, sono disponibili altri tre tipi di cerchi fucinati nello stesso formato; una variante di design è disponibile anche verniciata in nero opaco con bordo tornito a specchio.

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Andatura sorprendentemente fluida e prestazioni straordinarie: Il V12 AMG offre una potenza massima di 463 kW (630 CV) e una coppia massima di 1000 Nm, garantendo prestazioni straordinarie: la S 65 AMG Coupé infatti accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 300 km/h (limitata elettronicamente). Anche sotto gli altri punti di vista il V12 Biturbo AMG da 6,0 litri assicura un’andatura sorprendentemente fluida: comfort di marcia raffinato, enorme capacità di ripresa e un’erogazione di potenza senza sforzo a tutte le velocità, si accompagnano ad un funzionamento del motore impeccabile e all’incisivo tipico sound dei motori AMG.

Basta uno sguardo ai dati sui consumi e sulle emissioni per constatare che il V12 AMG è pronto ad affrontare le sfide del futuro: con un consumo combinato di carburante pari a 11,9 litri per 100 chilometri secondo NEDC (equivalente a 279 g/km CO2) la S 65 AMG Coupé risulta nettamente più parsimoniosa di tutte le altre concorrenti. Rispetto al modello precedente CL 65 AMG, si è riusciti a ridurre i consumi di 2,4 litri per 100 chilometri (ciclo combinato NEDC). Il modello di punta a dodici cilindri è conforme alla norma antinquinamento Euro 6.

Assetto sportivo AMG con funzione di inclinazione in curva: A garantire un piacere di guida incomparabile provvede l’assetto sportivo AMG basato sul MAGIC BODY CONTROL. Una particolarità unica è rappresentata dalla combinazione di serie tra Active Body Control (ABC), ROAD SURFACE SCAN e funzione di inclinazione in curva. Grazie a questa funzione, la S 65 AMG Coupé piega in curva come un motociclista o uno sciatore.

L’accelerazione trasversale impressa alle persone a bordo della vettura si riduce come percorrendo una parabolica. La funzione di inclinazione in curva offre maggior comfort e piacere di guida soprattutto sulle strade extraurbane. Il suo obiettivo è ottenere non solo velocità in curva superiori, ma anche un’esperienza di guida ancora più piacevole. La funzione di inclinazione in curva è una delle tre modalità di marcia selezionabili con l’interruttore ABC ed è attiva nella gamma di velocità compresa tra 15 e 180 km/h.

La vettura si piega in curva costantemente e automaticamente, in poche frazioni di secondo e in misura variabile a seconda del raggio di curvatura della strada e la velocità di marcia. L’innovativo sistema di sospensioni riconosce le curve grazie alla telecamera stereoscopica posta dietro il parabrezza, che rileva la curvatura della strada con un anticipo di 15 metri, e grazie a un ulteriore sensore di accelerazione trasversale. La funzione di inclinazione in curva celebra la sua première con i modelli S 63 AMG Coupé e S 65 AMG Coupé.

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Il ROAD SURFACE SCAN è in grado di rilevare in anticipo le ondulazioni del terreno. Questa tecnologia riconosce le asperità del fondo stradale con l’ausilio di una telecamera stereoscopica. Il MAGIC BODY CONTROL adegua immediatamente l’assetto alla situazione rilevata e compensa efficacemente le fastidiose oscillazioni della carrozzeria. Anche in questo caso è possibile scegliere tra le modalità di assetto ‘Comfort’ e ‘Sport’. Inoltre l’assetto sportivo AMG della S 65 AMG Coupé è dotato di una speciale elastocinematica che assicura un comportamento di marcia più diretto con uno stile di guida dinamico.

Sterzo parametrico sportivo con rapporto di trasmissione variabile dello sterzo: Lo sterzo parametrico sportivo elettromeccanico AMG con rapporto di trasmissione variabile dello sterzo rappresenta una perfetta integrazione di questa sofisticata tecnologia dell’assetto: questo sistema infatti migliora notevolmente la maneggevolezza e l’agilità della vettura, mantenendo la sicurezza di marcia alle andature elevate. Nella modalità di assetto ‘Comfort’ lo sterzo parametrico sportivo AMG risulta più confortevole, in quanto offre una servoassistenza più elevata. Nella modalità ‘Sport’, invece, il guidatore percepisce una servoassistenza più rigida e sportiva. La risposta dal fondo stradale e la precisione dello sterzo beneficiano delle curve caratteristiche per la servoassistenza, programmate rigidamente.

 

 

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