Supercar

Ferrari in America 60 Anni: Grande Gala a Beverly Hills [FOTO] [VIDEO]

TOP 11 PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2025 "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 ★★★★

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE POTENZA SPORT ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN PILOT SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN ULTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo

YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 ★★★★

Mostra Prezzo

FIRESTONE FIREHAWK SPORT ★★★★

Mostra Prezzo

FALKEN AZENIS FK520 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP SPORT MAXX RT 2 ★★★★

Mostra Prezzo

NEXEN N'FERA SPORT ★★★★

Mostra Prezzo

TOYO PROXES SPORT 2 ★★★★

Mostra Prezzo


Ferrari ha festeggiato i suoi 60 anni i America con una serie di esibizioni musicali, un’asta emozionante, la presentazione di una vettura in serie limitata e un variopinto spettacolo di fuochi artificiali sullo sfondo di Beverly Hills.

Il Beverly Hills City Hall era inondato da una lune rosso Ferrari con il simbolo del Cavallino Rampante in grande evidenza sulla facciata dell’edificio. Il sindaco Lili Bosse ha aperto la serata dichiarando aperti i festeggiamenti del sessantesimo anniversario della Ferrari a Beverly Hills. All’evento hanno preso parte John Elkann, presidente FCA, Sergio Marchionne, amministratore delegato FCA e presidente Ferrari, Amedeo Felisa, amministratore delegato Ferrari, e Piero Ferrari, vicepresidente Ferrari.

Ferrari-America-10

Il banditore d’asta David Gooding ha entusiasmato il pubblico battendo il primo esemplare della nuova 458 Speciale A, appena presentata al salone di Parigi. La vettura è stata aggiudicata a 900 mila dollari e i proventi sono andati in beneficenza a Daybreak, la filiale americana di Telethon, la charity italiana che da quasi 25 anni è impegnata nel finanziamento della ricerca sulle malattie genetiche.

Ma la 458 SpecialeA non è stata l’unica vettura del Cavallino in mostra. In onore dei 60 anni americani di Ferrari è stata presentata agli ospiti della serata di gala la F60America, realizzata in soli dieci esemplari.

La serata è cominciata con una serie di esibizioni musicali stellari: il maestro Carlo Ponti Jr., che ha diretto la Los Angeles Virtuosi Orchestra, la famosa violinista Caroline Campbell e la già vincitrice del Garmmy Mary J. Blige. Tra gli ospiti famosi, l’attrice Megan Fox, il conduttore televisivo Mario Lopez, il campione di polo Nacho Figueras e la moglie Delfina Blaquier, l’imprenditore Robert Herjavec, il regista Michael Mann, e i piloti Derek Hill e Dan Gurney. A conclusione della serata, uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio.

Le celebrazioni continuano domenica con la parata di 60 vetture tra le più iconiche create da Ferrari in sfilata sulla famosa Rodeo Drive. Tra i modelli che si potranno ammirare la Ferrari 308 GTS (quella di “Magnum, P.I”), la Testarossa (utilizzata in “Miami Vice”), la Ferrari 275 GTB/4 di Steve McQueen, la 375 MM vincitrice del prestigioso “Best of Show” a Pebble Beach nel 2014 e naturalmente l’ultima nata, la F60America.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.