MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Motore centrale, trazione posteriore, 2 posti,, carrozzeria coupé, 4 metri di lunghezza e passo sotto ai 2,4 metri: queste sono le caratteristiche del’Alfa Romeo 4C, la nuova concept car molto ammirata al Salone di Ginevra 2011. Il motore 1750 turbo benzina ad iniezione diretta, unito ad un inedito cambio a doppia frizione a secco denominato Alfa TCT, e al controllo dinamico del veicolo D.N.A. rendono la 4C una vera e propria supercar in grado du scattare da 0 a 100 in meno di 5 secondi.
Cuore Sportivo
Alfa Romeo 4C Concept è un’Alfa a tutti gli effetti e conferma un’anima sportiva, ma soprattutto un cuore sportivo tanto amato e aspettato da tutti gli alfisti che amano il massimo piacere di guida unito ad una straordinaria tenuta di strada. Il telaio Dallara in fibra di carbonio realizzato per la KTM X-Bow (unica notizia quasi certa), aiuta notevolmente al contenimento del peso e allo stesso tempo assicura straordinaria agilità ed un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/cv. Grazie infatti al peso contenuto al di sotto degli 850 kg, ad un baricentro estremamente basso, la nuova supercar Alfa Romeo 4C Concept 1750 Turbo Benzina da oltre 200 cavalli è in grado di passare da 0 a 100 in meno di 5 secondi, di toccare la velocità massima di 250 Km/h e di muovesi tra le curve in totale agilità grazie alle sospensioni a quadrilatero alto all’anteriore e McPherson al posteriore.
In vendita dal 2013
La nuova Alfa Romeo 4C Concept non è destinata a rimanere un puro e semplice concept ma verrà assemblata a partire da fine 2012 in circa 15000 – 20.000 esemplari ad un prezzo di circa 50.000 euro (forse anche meno).
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
— Io ho una Giulietta 1.8 a carburatori de 1982 iscritta ASI —
Spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente una vera Alfa dal cuore, ma soprattutto da una meccanica sportiva.
Le vere Alfa Romeo erano quelle a trazione posteriore, poi è arrivata la Fiat e addio.
Speriamo che in futuro tornino a produrre più modelli a trazione posteriore.
Io ho una Giulietta 1.8 a carburatori de 1982 iscritta ASI