MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
La Mercedes-Maybach S 680 rappresenta l’apice assoluto dell’ingegneria automobilistica di lusso a livello globale nel settore delle berline di lusso. Questo la rende la base perfetta per una nuova supercar BRABUS MASTERPIECE che combina al massimo livello di perfezione alte prestazioni, design sportivo-elegante e interni personalizzati secondo i più elevati standard.
Il motore twin-turbo a V12 BRABUS 850 6.3 con cilindrata aumentata in questa supercar produce una potenza massima di 625 kW / 850 CV (838 CV) e una coppia massima di 1.400 Nm (1.033 lb-ft). Questo propulsore spinge la berlina di lusso a trazione integrale da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h (155 mph).
L’aspetto dell’esclusiva quattro posti riceve un aggiornamento sportivo ed elegante con componenti aerodinamici in carbonio esposto BRABUS e ruote forgiate BRABUS Monoblock Z “PLATINUM EDITION” da 22 pollici ad alta tecnologia. Altrettanto straordinario è l’interno BRABUS MASTERPIECE, che affascina con le migliori pelli e Dinamica, tutte rifinite con la massima precisione. Inoltre, elementi in carbonio aggiungono tocchi sportivi anche nell’abitacolo.
La supercar BRABUS 850 qui mostrata è in vendita a 470.000 euro (prezzo di esportazione in Germania, IVA legale esclusa).
Brabus 850
Il cuore di questa berlina di punta BRABUS è il nuovo motore twin-turbo a V12 BRABUS 850 6.3 con cilindrata aumentata. Per realizzare questa unità di potenza, l’officina motori ad alta tecnologia dell’azienda applica il collaudato principio di ingrandire il volume spazzato. L’aumento della cilindrata da 6,0 a 6,3 litri comporta l’installazione di un albero motore su misura con un’escursione di 90 millimetri (3,5 pollici), bielle bilanciate con precisione e pistoni forgiati con altezza di compressione corrispondente. Il diametro del cilindro viene aumentato a 83 millimetri (3,3 pollici).
Anche per raggiungere il livello di prestazioni desiderato, sono indispensabili periferiche motore ampiamente riviste. I due turbo di serie vengono sostituiti da turbocompressori con gruppo compressore e turbina più grandi. Inoltre, il lato di scarico utilizza catalizzatori metallici che riducono la pressione dinamica, filtri antiparticolato speciali e un sistema di scarico ad alte prestazioni in acciaio inossidabile BRABUS.
Le sue valvole a farfalla attivamente controllate consentono al conducente di utilizzare la supercar in modo decisamente discreto nella modalità “Coming Home” silenziosa o di godersi un potente suono di scarico V12 in posizione “Sport” a seconda della modalità di guida selezionata.
L’approvvigionamento ottimizzato di aria per il motore è garantito sul lato di aspirazione. Riconoscibile immediatamente è il modulo di aspirazione BRABUS 850 con applicazioni sportive in carbonio. Esso ospita due alloggiamenti speciali per i filtri dell’aria ad alte prestazioni e preleva l’aria direttamente dalla griglia del radiatore tramite due condotti d’aria appositamente progettati.
L’interazione perfetta di tutti i componenti ad alte prestazioni BRABUS è coordinata da nuove mappe per l’iniezione, il controllo della pressione di sovralimentazione e l’accensione. Questo garantisce non solo una distribuzione ottimale della potenza, ma anche il rispetto delle rigorose normative sulle emissioni attuali.
Video Brabus 850
Il motore twin-turbo a V12 BRABUS 850 6.3 con cilindrata aumentata, lubrificato con olio motore totalmente sintetico di Motul, eroga una potenza di 625 kW / 850 CV (838 CV) a soli 5.500 giri/min. La coppia massima di 1.400 Nm (1.033 lb-ft) è altrettanto massiccia e disponibile già a 2.100 giri/min. Questo valore è limitato elettronicamente a 1.100 Nm (811 lb-ft) nel veicolo per proteggere il cambio automatico a nove rapporti e la trazione integrale a quattro ruote.
Nonostante un peso lordo del veicolo di poco meno di 2,9 tonnellate metriche, la supercar BRABUS 850 basata sulla Mercedes-Maybach S 680 offre prestazioni su strada che di solito vengono raggiunte solo da alcune supercar di alta gamma. Il propulsore BRABUS 850 6.3 V12 accelera la berlina a quattro posti con trazione integrale 4MATIC+ da 0 a 100 km/h (62 mph) in soli 4,1 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h (155 mph). Tuttavia, ancora più importante è l’assoluta facilità con cui la luxury liner BRABUS trasforma anche il minimo movimento dell’acceleratore in un’enorme accelerazione.
La nuova supercar di BRABUS offre non solo prestazioni eccezionali, ma affascina anche con la sua apparizione atletica.
I designer e i modellatori dello specialista della personalizzazione automobilistica hanno creato componenti aerodinamici su misura per la berlina di lusso Mercedes-Maybach attuale. Sono realizzati in carbonio per aggiungere tocchi decisamente sportivi e sono disponibili in finitura superficiale sigillata lucida o opaca. La firma “Black and Bold” di questa supercar è perfezionata dalla finitura nera su tutti i componenti della carrozzeria.
Un aggiornamento in carbonio multi-pezzo conferisce alla BRABUS 850 un aspetto ancora più distintivo. Inoltre, lo spoiler anteriore BRABUS e i contorni delle prese d’aria laterali collegati da un labbro orizzontale sono stati modellati per ridurre la portanza sull’asse anteriore ad alte velocità. Questo ottimizza ulteriormente la stabilità del comportamento e indirizza il flusso d’aria in modo ancora più preciso ai radiatori e ai freni anteriori.
Carbonio e Cerchi in Lega Forgiati
Il diffusore in carbonio esposto BRABUS presenta tagli su misura per i due terminali di scarico smaltati in nero del sistema di scarico sportivo BRABUS e conferisce alla parte posteriore della BRABUS 850 uno stile marcatamente sportivo.
L’aspetto squisito di questa supercar include anche grandi ruote che sfruttano al meglio lo spazio disponibile nei passaruota delle quattro porte. BRABUS ha scelto ruote BRABUS Monoblock Z “PLATINUM EDITION” verniciate di nero con un diametro di 22 pollici per questo veicolo.
I cerchi a dieci razze sono realizzati utilizzando una sofisticata tecnologia di forgiatura e lavorazione CNC ad alta tecnologia.
Di conseguenza, offrono un’eccezionale combinazione di resistenza e costruzione leggera. Le ruote delle misure 9Jx22 all’anteriore e 10.5Jx22 all’asse posteriore montano pneumatici ad alte prestazioni del partner tecnologico Continental delle dimensioni 265/30 ZR 22 e 305/25 ZR 22, rispettivamente.
Queste ruote conferiscono alla luxury liner un aspetto particolarmente emozionante. Inoltre, rendono anche il comportamento di guida ancora più agile. Questo effetto può essere ulteriormente perfezionato con il modulo di controllo BRABUS SportXtra per la sospensione pneumatica della Mercedes-Maybach. Esso abbassa l’altezza di marcia della supercar fino a 20 millimetri (0,8 pollici) senza compromettere la superba qualità di guida.
Una supercar BRABUS include anche interni particolarmente esclusivi MASTERPIECE, realizzati con la massima precisione nell’officina di tappezzeria dell’azienda. Per abbinarsi allo schema di colori interamente nero del veicolo, è stata scelta la tonalità “Dark Gray” per la pelle pregiata e la microfibra Dinamica.
Come è vero per tutti gli interni BRABUS, l’amore per i dettagli è evidente in tutto anche qui. Questo include la trapuntatura a forma di guscio estremamente accurata sulle sezioni centrali delle pannellature delle porte e delle superfici dei sedili, dove la perforazione altrettanto precisa del materiale pregiato garantisce un’ottimale funzione della ventilazione dei sedili. La trapuntatura a forma di guscio su alcune sezioni di pelle dell’interno e sul tappetino del bagagliaio in pelle è applicata con la stessa alta precisione.
Come sulla carrozzeria, il carbonio aggiunge tocchi sportivi anche nell’interno. Questo include, tra le altre cose, elementi in carbonio “BRABUS Signature” sul volante, cruscotto, console centrale e pannelli delle porte. Anche i pedali sono dotati di pedali BRABUS in fibra di carbonio, che garantiscono sempre un funzionamento sicuro grazie ai loro perni in gomma integrati. Infine, esattamente 306 parti in plastica come interruttori, cornici e bocchette dell’aria sono arricchite con rivestimento “Shadow Chrome”.
Ogni supercar BRABUS 850 è realizzata su specifica del cliente. In alternativa, i clienti che possiedono già una Mercedes-Maybach S 680 possono personalizzare il proprio veicolo.
Per maggiori info https://www.brabus.com/en
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI