MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Cosa accade se sostituiamo i pneumatici UHP di primo equipaggiamento ad una potentissima Mercedes C 63 AMG Coupé Performance da 487 CV di potenza massima e 600 Nm di coppia, ed iniziamo a “driftare” con quattro ruotini di scorta? Ce lo spiega Chris Harris, famoso giornalista britannico specializzato in supercar e guida al limite. In questa insolita prova, Harris vuole dimostrare come una vettura cambia decisamente “faccia” e carattere quando vengono alterate (in negativo) le caratteristiche di serie: nel dettaglio, Harris, sostituisce le 4 gomme Continental di primo equipaggiamento e si lancia in pista cercando di scaricare a terra quasi 500 CV con quattro piccoli ruotini di scorta, ruotini che oltre ad avere una sezione di battistrada larga metà dei pneumatici di serie, sono caratterizzati da mescole e tecnologie sicuramente tutt’altro che sportive.
Nonostante tutto il giornalista alla fine del test resta piacevolmente colpito dalle caratteristiche dinamiche della potente C63 AMG reputandola l’auto col miglior handling al mondo, pura gioia.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=HPh90yNX-mY&feature=mfu_in_order&list=UL’]
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI