MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
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CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Test pneumatici invernali 2012, prova numero 9: frenata di emergenza effettuata con tre Alfa Romeo Giulietta 1.7 turbo benzina identiche su fondo innevato in leggera discesa ( 4%-5%) a 45 Km /h circa, temperatura dell’aria -9,5°. La Giulietta con equipaggiamento tutto estivo frena in circa 63 metri ( valore medio), la vettura con pneumatici estivi e catene montate frena in 31 metri circa ( valore medio), mentre la Giulietta con pneumatici invernali si arresta in circa 12 metri ( valore medio).
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Allora avevo capito bene. Grazie! 🙂
Ma per frenata di emergenza che cosa intendete? La frenata effettuata premendo a fondo il pedale del freno, con la conseguente entrata in funzione dell’ABS (ed eventuali altri dispositivi di ausilio alla stabilità dell’autovettura)?
Con frenata di emergenza si tenta di replicare una frenata ipotetica che un automobilista deve compiere in un uso quotidiano… quindi sistemi ON e pedale a Fondo