MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Si tratta di un gruppo non certo nuovo alla modifica profonda di super car come quelle della casa di Maranello, ma quest’ultimo lavoro è davvero sottile ed elegante. Non è stato aggiunto nulla di particolarmente clamoroso, ma nonostante ciò la 599 GTB ha acquisito quel certo “non so che” in più che l’hanno resa ancora più bella. La carrozzeria è stata ridipinta usando un particolarissimo colore bianco opaco, a cui però sono state aggiunte due righe nere che attraversano la struttura fino al tetto. Un’aggiunta davvero notevole, che dona uno spirito ancora più sportivo al veicolo. I cerchi in lega sono stati forniti da Novitec, modello NF3, e anche questi presentano un elegantissimo colore nero opaco.
Il motore non è stato toccato, ma comunque non se ne vedeva il bisogno. I laboratori di Maranello avevano già dotato la Ferrari 599 GTB di un propulsore V12 da 5.999 cc di prim’ordine, in grado di sviluppare una potenza di ben 611 Cv ad un regime di 7.600 giri al minuto, mentre la coppia ha registrato valori di 607 Nm a 5.600 giri. A questo ben di Dio, però, è stato aggiunto anche il sistema di scappamento speciale RSC, che amplifica incredibilmente il ruggito di questa supercar.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI