MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Sarà l’occasione perfetta per tantissimi laboratori di mostrare le proprie creazioni più estreme e particolari, dalle auto più bizzarre a quelle potenti e ruggenti. A quest’ultima categoria appartiene questa particolare Kia Rio, che per la prima volta viene modificata e trasformata in un’auto da corsa. Gli autori di questa meraviglia sono i canadesi di Kinetic Motorsports, il cui quartier generale si trova a Langley, nella Columbia Britannica. Mettere le mani su una Kia e renderla un’auto “cool” può non essere semplicissimo, ma i ragazzi di Kinetic ci sono riusciti perfettamente, aggiungendo una serie di modifiche e accessori sin dall’esterno del veicolo, completato con una livrea bianca e rossa che non stona affatto con il design del veicolo. Da non scordare le nuove sospensioni MacPherson e i numerosi sistemi di sicurezza di tipo racing installati.
Ciò che maggiormente ci interessa, però, è quello che hanno combinato con il motore. Per rimanere nei regolamenti, però, questo non è stato possibile modificarlo. È rimasto lo stesso propulsore della versione originale di serie, cioè un quattro cilindri a iniezione diretta da 1.6 litri, capace di una potenza di 138 Cv e una coppia di 166 Nm. I tecnici di Kinetic, però, pare abbiano preparato il motore per poter comunque essere potenziato, a seconda di ciò che sarà permesso nelle gare in cui sarà impegnata l’auto. Per avere ulteriori informazioni, dovremo però aspettare il SEMA Show.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI