Tuning

SEMA 2011: una Ford Mustang GT 2012 truccata come quella del 1968

TOP 11 PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2025 "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL SPORTCONTACT 7★★★★

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE POTENZA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN PILOT SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN ULTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo

YOКОHAMA ADVAN SPORT V107★★★★

Mostra Prezzo

FIRESTONE FIREHAWK SPORT★★★★

Mostra Prezzo

FALKEN AZENIS FK520★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP SPORT MAXX RT 2★★★★

Mostra Prezzo

NEXEN N'FERA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

TOYO PROXES SPORT 2★★★★

Mostra Prezzo


Quando si parla di tuning, spesso ci si immagina auto portate, per così dire, verso il futuro. I mezzi pompati, in effetti, vogliono essere un’evoluzione di un veicolo già esistente e in commercio. Questo, almeno, è ciò a cui siamo abituati a pensare. C’è chi, però, non la pensa così e non solo realizza la sua visione, ma la porta al più grande evento dell’anno per il mondo del tuning, cioè il SEMA Show 2011. Il ventitreenne John Heerman, infatti, ha preso la sua nuova Ford Mustang GT modello 2012 e le ha dato una rinfrescata, trasformandola quasi nella sua antenata uscita nel 1968. Ovviamente è ancora possibile distinguere le due vetture, anche perché è praticamente impossibile trasformare un’auto nuova in una vecchia senza rifarla da capo. Anche così, però l’opera di Herrman ha il suo fascino e il richiamo agli anni ’60 è quanto mai lampante. Il muso è più lungo e sono stati aggiunti diversi elementi modellati manualmente, esattamente come accadeva con i vecchi modelli. Diversi pannelli sono stati personalizzati e anche i gruppi ottici sono stati sostituiti, andando a modificare allo stesso tempo portiere e retro.

2012 mustang gt retrw

Da un punto di vista puramente meccanico, le modifiche non sono state molte e in fondo è molto meglio così. Riportare il motore al ’68, in effetti, non avrebbe entusiasmato molti tuner. In compenso sono state fatte modifiche al sistema di scappamento, sono state inserite delle speciali prese per l’aria JLT e il motore è stato coperto con un rivestimento APR in fibra di carbonio, che garantisce robustezza e leggerezza. In linea di massima l’effetto “retrò” è davvero ben riuscito e siamo sicuri che questa Mustang GT 2012 del 1968 attirerà la sua giusta dose di attenzioni a Las Vegas.

Foto: TopSpeed

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.