MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Ben conosciamo lo smodato affetto che gli Americani provano per le loro forze armate, soprattutto quelle impegnate in missioni all’estero. Le celebrazioni di questi ragazzi, spesso molto giovani, si sono sprecate nel corso della storia statunitense e anche nel campo del tuning non sono mancati tributi, come questa Ford Mustang GT riveduta e corretta da quelli di Webasto. Questa Mustang è stata soprannominata “The Fallen and Wounded Soldiers”, che in italiano significa “I Soldati Caduti e Feriti”. Non si tratta semplicemente di un nome altisonante, ma del fondo non-profit creato appunto per sostenere le famiglie dei soldati deceduti in battaglia o feriti in modo che la loro vita quotidiana ne sia affetta. Webasto avrà quindi deciso di mettere tutte le sue forze in questa particolare Mustang celebrativa, facendosi aiutare anche da un grandissimo numero di altri laboratori che hanno voluto essere parte dell’iniziativa. Naturalmente i guadagni che questa Mustang porterà, saranno interamente devoluti alla Fondazione.
Parliamo quindi di questa vettura, che non possiamo che definire ispirata. Webasto e colleghi hanno creato una serie di aggiunte stilistiche piuttosto interessanti, che hanno reso la vettura persino più sportiva di quanto già non fosse. La fascia frontale è stata completamente rinnovata, grazie anche alla nuova griglia fornita da Roush. Anche la fascia posteriore è stata cambiata in collaborazione con 3D Carbon. Lo spoiler a livello del tetto è di Hollandia 332L, mentre cofano e verniciatura sono stati forniti da MRT. Interessantissimi anche i nuovi cerchioni da 20 pollici, divisi in tre settori. All’interno l’abitacolo è stato personalizzato da Katzkin e sono stati aggiunti anche alcuni elementi presi dalle auto da corsa Ford.
Naturalmente il motore doveva essere degno della missione a cui quest’auto è dedicata: hanno preso il V8 da 5.0 litri originale e ci hanno aggiunto una sovralimentazione by Roush, prese d’aria JLT, un cambio composto da elementi McLeod RXT e Barton e hanno completato il tutto con un sistema di scappamento by MRT. Il risultato è stato un vero e proprio salto generazionale: da 412 a ben 700 Cv di potenza massima!
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI