Tuning

Range Rover Evoque by Startech, magia bicolore all’Essen Motor Show

TOP 11 PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2025 "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 ★★★★

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE POTENZA SPORT ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN PILOT SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN ULTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo

YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 ★★★★

Mostra Prezzo

FIRESTONE FIREHAWK SPORT ★★★★

Mostra Prezzo

FALKEN AZENIS FK520 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP SPORT MAXX RT 2 ★★★★

Mostra Prezzo

NEXEN N'FERA SPORT ★★★★

Mostra Prezzo

TOYO PROXES SPORT 2 ★★★★

Mostra Prezzo


Sono due i grandi appuntamenti che ogni buon appassionato di tuning aspetta tutto l’anno. Il SEMA Show e l’Essen Motor Show, che proprio in questi giorni ci sta deliziando con alcune auto tirate a lucido per distinguersi dalla massa anche in mezzo ad un’autostrada affollata prima di un weekend lungo. Questa Range Rover Evoque, per esempio, è stata rimessa a posto dai tecnici tedeschi di Startech e il risultato è senza alcun dubbio qualcosa di emozionante. Non sono state fatte modifiche al motore, ma anche il solo pacchetto estetico è davvero eccezionale, grazie soprattutto alla scelta di colorazione bicromatica rossa e nera che su un’auto da corsa fa sempre il suo bell’effetto. Tutte le modifiche sono state portate fino ai cerchi in lega da 22 pollici e negli interni, anch’essi resi ancora più sportivi. Da un punto di vista squisitamente meccanico, il telaio è stato abbassato di 30 mm, riuscendo così a dare il suo giusto contributo a manovrabilità e prestazioni.

Rover Evoque Startech 12

Passando, però, al lato estetico, vediamo innanzitutto l’elegante colorazione nera contornata da un tetto rosso e da linee del medesimo colore che scorrono sugli eleganti cerchi in lega appositamente realizzati. Anche i paraurti frontali e posteriori sono stati ridisegnati per aumentarne l’utilità. Sono state aggiunte nuove prese per l’aria e uno spoiler frontale, mentre sul retro non possiamo fare a meno di notare il nuovo silenziatore in acciaio inossidabile. All’interno le coperture ripetono la doppia colorazione della carrozzeria, che poi continua anche sul volante. La pedaliera è stata realizzata in alluminio leggero. Completa la dotazione la copertura in Alcantara.

Rover Evoque Startech 10

Come detto Startech non ha ancora potenziato il motore. Un portavoce del laboratorio, però, ha confermato che l’appuntamento con il propulsore è solo rimandato.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.