MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Il famosissimo Tuner RUF ha esposto al recente salone dell’auto di Ginevra la sua ultima creazione, la bellissima RGT-8; RGT-8 è una elaborazione su base Porsche 997 che vanta la caratteristica di montare, invece del 6 cilindri boxer, un corposo propulsore V8 RUF. Nasce così con la RGT-8 una vettura che verrà prodotta in serie limitata nel corso del piccola serie nel 2011. Il nuovo V8 presenta un carter secco, 4,5 litri di cilindrata per una potenza massima di 550 Cv ad 8500 giri e 500 Nm di coppia massima a 5400 giri. Progettato appositamente per il vano motore della Porsche 997, il nuovo motore è stato ottimizzato negli ingombri e nel peso, peso che risulta infatti inferiore di ben 200 kg.
Cerchi e Pneumatici
La potenza viene trasferita a terra grazie a enormi cerchi in lega auto da 19 pollici a fissaggio centrale equipaggiati con pneumatici Michelin Sport Cup. Purtroppo RUF non ha comunicato alcun dato relativo a dati e prestazioni. Restiamo quindi in attesa di nuove notizie; nel frattempo godiamoci le uniche immagini che mettono in bella mostra il gruppo ruota.
I freni sono carboceramici ad elevate prestazioni, per limitare il peso, cofano anteriore, posteriore e portiere sono il alluminio, mentre lo spoiler posteriore è in fibra di carbonio.
Fonte: Autoblog
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI