MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Ford in anteprima al salone di Lipsia presenterà la Focus RS500, una serie speciale limitata a 500 esemplari; RS500 deriva dalla Ford Focus RS e sarà riconoscibile per la verniciatura nera Panther Black metallizzato, resa poi opaca con una speciale pellicola 3M, alcune decorazioni rosse, una placca numerata ed stupendi cerchi in lega da 19 pollici neri. Tutte le RS500 avranno di serie climatizzatore automatico bizona, parabrezza riscaldato, park system posteriore, sistema di rilevazione della pressione di gonfiaggio delle gomme, sistema di avviamento Ford Key-Free, impiantyi stereo Sony e sedili Recaro. Dal punto di vista motoristico le RS500 sfoggia un 5 cilindri 2500 cc pompato sino a ben 350 Cv e 460 Nm di coppia massima. Tali potenze sono state raggiunte grazie all’adozione di un intercooler maggiorato, un impianto di scarico anch’esso maggiorato, una nuova pompa della benzina ed una nuova centralina rimappata. Dati alla mano, lo 0-100 km/h viene coperto in soli 5,6 secondi, mentre la velocità massima è di 263 km/h.
Cerchi in lega da 19 e Pneumatici Continental Sport Contact 3
Per scaricare a terra l’enorme potenza ma anche e soprattutto per incattivire l’estetica RS, Ford ha scelto cerchi Extra-large: la misura, come per la RS standard è di 19 pollici. I pneumatici sono Continental ContiSportContact3 e sono proposti nella misura 235/35/R19. L’impianto frenante, diverso solo nella colorazione rossa delle pinze.
Video Ford Focus RS500
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI